LA COPPIA SACRA

LA COPPIA SACRA

TUTTO CIO’ CHE D’E’ DA FARE E’ AMARE!

Il tema della Coppia Sacra è un tema a me molto caro. Ho avuto varie relazioni affettive che hanno portato a galla tanta insoddisfazione e nello stesso tempo il desiderio forte di cercare un compagno che mi potesse completare, che potesse essere la perfetta metà della mela.

Ogni volta mi rendevo conto che anziché cercare fuori qualcosa che mi completasse avevo l’esigenza di volgermi all’interno. E così, ogni relazione è diventata una fonte grande di ricchezza. Alla luce di tante esperienze l’unico messaggio che sentivo forte era: “Tutto ciò che c’è da fare è AMARE“. Un messaggio così semplice e all’apparenza così scontato ma difficilissimo da mettere in pratica profondamente.

Tutto ciò che c’è da fare è Amare.

Amare te stessa, amare il tuo compagno senza cercare di cambiarlo, amare ciò che di lui è presente in te e ciò che di tuo è presente in lui. C’è sempre una metà della mela. E quella metà è incontrare la COPPIA SACRA dentro di te.

Il mito della separazione tra maschile e femminile ha portato ad una disconnessione interiore molto profonda, talmente profonda che sembra impossibile realizzarsi senza realizzare la coppia. Ma il rifiuto di riconoscersi completi da soli porta ad un rifiuto del vivere interamente anche la coppia fisica.

I valori del Femminile Sacro sono: Esprimere le emozioni, Stare in ascolto e non fare, Pazientare, Ascoltare il proprio corpo e fermarsi se c’è bisogno, essere dolci, ascoltare la Natura con empatia… Sentire.

I valori del Maschile Sacro sono: Dirigere la mente verso uno scopo supremo, Realizzare il progetto divino, Manifestare … Fare.

Lo sbilanciamento verso uno solo degli aspetti toglie sacralità ad entrambi, perché entrambi sono naturalmente insieme per creare. Togliere dal riconoscimento pubblico uno dei principi significa sigillarne la discesa verso gli inferi. E la discesa pesa tanto sulle nostre spalle. Crea blocco, crea malattia, crea stanchezza, crea conflitto, crea violenza.

Ognuno di noi è responsabile di questo processo e può occuparsi del recupero dei valori portando Amore verso sè stessi.

Incontrare la Coppia Sacra significa volgersi all’interno e osservare quanto Amore c’è e quanto giudizio c’è verso ciò che facciamo, ciò che proviamo, ciò che pensiamo e ciò che siamo. Occorre tanta onestà.

Nel mio percorso personale ho riscontrato un grande giudizio nel modo di muovermi e di esprimere la mia voce e per questo ho iniziato il processo di ricongiungimento con la mia Coppia Sacra. Perché tutto quello che sapevo doveva essere un “giusto” movimento o una “giusta” maniera di cantare mi irrigidiva totalmente e nonostante fossi una brava danzatrice e una discreta cantante mi bloccavo e non sentivo piacere nel creare. Non sentivo che sarebbe potuta venire fuori la bellezza se non avessi contattato in profondità la mia paura di sbagliare, di essere giudicata, di non essere all’altezza. E la voce forte e chiara diceva: “Tutto ciò che c’è da fare è Amare”.

Non c’è scampo all’Amore.

C’è bisogno di una resa totale e di un ricongiungimento tra tutte la conoscenza che abbiamo acquisito nel tempo e il desiderio di infrangere le regole, di spingersi dove nessuno può andare se non noi stessi.

Nessun altro se non noi può fare il percorso, nessun altro può amarci se non iniziamo noi a vedere questo Amore. Se non ci amiamo, l’amore che riceviamo non sarà mai abbastanza.

Ho deciso di insegnare anche se non mi sento perfetta nel farlo, la mia femmina interiore è così stanca delle tante castrazioni che ha preso coraggio e ha detto: “Andiamo Roberta! Va e amati! Io già ti amo da tanto”. Il mio uomo interiore assiste ora con fiducia e mi permette di partire in barca ogni volta che le mie onde emotive si infrangono in sponde che non conosco. Io mi ricordo ogni volta che sono COPPIA SACRA dentro.

E porto con me con Amore questa vibrazione.

Non è sempre facile. Ma ogni volta che guardo verso il cuore SENTO che l’unica strada è AMARMI.

Perché TUTTO CIO’ CHE C’E’ DA FARE E’ AMARE!

Condividi su