I DONI DEI 5 CALICI


Avvicinandoci al periodo più magico dell’anno sento che è importante condividere delle pratiche per entrare in connessione con questo portale sacro.
Il Natale coincide col Solstizio d’inverno che è il momento in cui il sole sosta per qualche giorno prima di riprendere il suo cammino di risalita per l’emisfero Nord, le giornate iniziano nuovamente ad allungarsi, quindi simbolicamente rinasce la luce… quella spirituale che veniamo chiamati a contattare nei mesi più scuri.
Ti propongo delle pratiche energetiche legate alla tradizione sciamanica e andina, prendendo contatto col profondo sentire che viene rivelato quando ci si lascia condurre nei momenti più bui dell’esistenza. L’oscurità diviene rivelatrice di doni e talenti che noi andremo a ricontattare grazie al potere spirituale dei 5 elementi.
Secondo un’intuizione ricevuta ho deciso di dividere gli incontri in due parti così da lavorare in maniera più profonda e integrale:
Il mercoledì sera inizieremo con la Pratica Meditativa creativa legata al calice e la domenica mattina andremo a dare un’attivazione fisico energetica con delle pratiche Yoga.
Gli incontri avverranno con cadenza settimanale seguendo un sentire lunare:

𝐌𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝ì 𝟐𝟓 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐞 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟗: 𝐈𝐋 𝐂𝐀𝐋𝐈𝐂𝐄 𝐃𝐈 𝐅𝐔𝐎𝐂𝐎

Il principio del fuoco spirituale che attiva le nostre cellule chiamando a ricordare con energia ed entusiasmo di compiere la missione dell’anima. ARCHETIPO DEL GUERRIERO DI LUCE.
Scintilla di fuoco
Che il ricordo attivi
Ti prometto di esserti fedele sempre,
Di alimentarti a nutrire il sacro compito.
🔥La meditazione prevede un lavoro intenso e profondo col respiro per attivare il Fuoco energetico…
🔥Poi il viaggio ci condurrà ad incontrare il nostro sacro calice … Dove risiede il ricordo di Chi siamo e di cosa siamo venuti a fare ….
🔥Che obiettivi ci mostra la nostra chiamata? Quali resistenze? Oltre la mente il fuoco ci spinge ad agire con ardore e a custodire la sacra fiamma…
🔥L’archetipo del Guerriero di Luce innalza la sua spada mosso dal cuore

𝙈𝙚𝙧𝙘𝙤𝙡𝙚𝙙ì 2 𝙙𝙞𝙘𝙚𝙢𝙗𝙧𝙚 𝙚 𝙙𝙤𝙢𝙚𝙣𝙞𝙘𝙖 6: 𝙄𝙇 𝘾𝘼𝙇𝙄𝘾𝙀 𝘿’𝘼𝘾𝙌𝙐𝘼

Acqua della memoria
attivo la forza vitale
riconoscendo la scelta,
ringraziando e perdonando il passato
che è qui ora per rivelarmi il futuro.
Essere consapevoli dell’importanza delle emozioni che sono la vita, onorare la nostra via ripercorrendo gli eventi del nostro passato e ridando potere alle nostre scelte. Aprire il sentire creativo.
ARCHETIPO DELL’AMANTE
il lavoro di apprendimento dei cinque calici continua entrando in connessione col calice d’acqua che con la sua trasparente essenza ci apre alla scoperta del mondo emozionale🌊
🌊Acqua per ascoltare il flusso
🌊Acqua per conoscere l’essenza del flusso emotivo, vitale quindi creativo
🌊Acqua per imparare a navigare con intensità collaborando con le forze della Natura che si manifestano in noi
🌊Acqua perché contiene le memorie….
🌊Vi accoglie l’archetipo della Madre e dell’Amante per insegnarvi l’amore incondizionato

𝐌𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝ì 𝟗 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐞 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟑: 𝐈𝐋 𝐂𝐀𝐋𝐈𝐂𝐄 𝐃’𝐀𝐑𝐈𝐀

Esplorare le infinite possibilità dando fiducia al nostro futuro, che invia continuamente aliti d’amore, di luce e di pace.
ARCHETIPO DELL’ANGELO CUSTODE

𝐌𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝ì 𝟏𝟔 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐞 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟎: 𝐈𝐋 𝐂𝐀𝐋𝐈𝐂𝐄 𝐃𝐈 𝐓𝐄𝐑𝐑𝐀

Imparare dalle leggi della Natura e metterci al servizio della Grande Madre. Chiedere aiuto alla sacra Madre Terra, abbandonarsi al Divino operando con fiducia aprendosi all’abbondanza.
ARCHETIPO DEL SOVRANO

𝐌𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝ì 𝟐𝟑 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐞 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟕: 𝐈𝐋 𝐂𝐀𝐋𝐈𝐂𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐄

C’è sempre la possibilità di scegliere… Paura o Amore.
Uniti ad altre anime di luce stiamo nel grande transito… insieme possiamo fare il salto. Unirci in amore.
NOCCAN KANI
Condividi su