MEDITAZIONI GUIDATE

 

 

Il mio consiglio è quello di praticare la meditazione sempre allo stesso orario per portare nel corpo e nella mente un abitudine positiva. Meglio praticare tutti i giorni anche solo 5 minuti che una volta al mese per 1 ora.

Swami Sivananda afferma: “Una goccia di pratica vale più di un otre di teoria”.

Una guida può servire quando si decide di praticare da soli e vi propongo diverse meditazioni. A partire da un profondo rilassamento corporeo alle meditazioni più specifiche sui 4 elementi e altro.

 

Per iniziare consiglio un primo approccio con la meditazione guidata rilassamento profondo che è ottima prima di andare a dormire e se si hanno problemi di insonnia e di ansia.

Se avete bisogno di radicarvi, di concretizzare dei progetti, di portare la terra sotto i piedi, di trovare abbondanza materiale e di ritrovare la rotta potete fare la meditazione guidata con l’Elemento Terra.

Se avete bisogno di far fluire le vostre emozioni, di portare equilibrio interiore e riconnettervi col vostro potenziale creativo. Se vi sentite come una barca in mare in tempesta e volete abbeverarvi dalla fonte di sorgente pura e incontaminata portando nuove informazioni alle vostre acque potete ascoltare la meditazione guidata con l’Elemento Acqua.

Se avete bisogno di rilassarvi a fondo, di avere una nuova visione, di distaccarvi da una situazione problematica e trovare una soluzione guardando dall’alto, se volete contattare la saggezza attraverso il vostro respiro e collegarvi con tutto quello che vi circonda, connettetevi all’elemento aria con la meditazione guidata con l’Elemento Aria.

Se avete bisogno di riaccendere il vostro fuoco interiore, di aumentare l’autostima, di ricordare il vostro potere interiore, di incontrare la vostra guida, la vostra luce potete connettervi col fuoco ascoltando la meditazione guidata con l’Elemento Fuoco.

Un aiuto dal mondo animale per contattare qual’è il tuo animale di potere in questo momento. Un’ottima meditazione da fare a luna nuova per manifestare un nuovo alleato per il nuovo ciclo lunare, o durante la luna piena per lasciare andare ciò che si fa fatica a lasciare andare. L’aiuto dell’animale totem è fondamentale per contattare il potere viscerale e per connettervi con la saggezza del corpo e dell’energia creativa. Ascolta la meditazione guidata: incontro con l’Animale Totem.

 

MEDITAZIONE YOGA CON LO SCOIATTOLO LUIS

Yoga con lo scoiattolo è un progetto: “Creare un’alleanza tra Esseri Umani e Popolo Animale”.

Yoga con lo scoiattolo è un’ispirazione. “Portare un messaggio di risveglio con semplicità e ironia”.

Yoga con lo scoiattolo è un dialogo col nostro bambino interiore: “Vedere la meraviglia in ogni cosa”.

Yoga con lo scoiattolo nasce dall’incontro fortunato con Luis (il mio amico scoiattolo). Con enorme entusiasmo ed estrema curiosità Luis vuole conoscere il mondo degli Esseri Umani e mi ha scelta come sua guida per conoscere l’umano e comprendere meglio la sua specie.

Yoga con lo scoiattolo ci porterà ad incontrare il nostro bambino interiore che, con enorme curiosità, osserva il mondo, si fa mille domande, vuole certezze, conferme ed esprime con naturalezza le sue emozioni.

Yoga con lo scoiattolo vuole portare leggerezza nell’insegnamento di concetti spirituali.

Yoga con lo scoiattolo vuole essere un progetto di cooperazione tra mondo Umano e Mondo Animale.

Luis significa Lui is. Lui è. “LUI E'” richiama il concetto dell'”IO SONO”. Nel libro dell’Esodo (Es 3,14-15): “Dio disse a Mosè: «Io sono Colui che sono!». Anche Gesù in diversi passaggi parla dell’Io sono. Gv 8, 58 “Rispose loro Gesù: «In verità, in verità vi dico: prima che Abramo fosse, Io Sono» Sull’IO SONO sono stati scritti diversi libri tra cui il più famoso “La Trilogia dell’IO SONO” di Saint-Germain.

Luis porta in sè un nome simbolico speciale con un contenuto molto profondo che scoprirà strada facendo.

Prenditi qualche minuto per guardare i nostri video. Se ti piacciono metti un like e aiutami a condividere. Luis sarà molto felice di ciò.

LA TERRA

IL BAMBINO INTERIORE

LO SPIRITO ANIMALE

L’EROE

L’AMANTE

 

 

 

Condividi su