Yoga Sciamanico

Lo yoga sciamanico  è lo yoga più antico, ancestrale, si fonda sul raggiungimento di uno stato di non dualità dove la mente, che la fa da padrona nei nostri tempi attuali crolla alla creazione di uno spazio sacro dove si attiva la mente poetica, la mente del cuore o, come la chiamava Aurobindo, Overmind, mente superiore.

Le sue radici affondano nello sciamanismo e si mescolano con le pratiche fisico-energetiche dello yoga. Sono molto antichi i lignaggi delle scuole iniziatiche e misteriche dello Yoga Sciamanico e vedono i suoi principali maestri in Naropa, Tilopa, Milarepa che erano yogin sciamani.

È uno yoga antecedente alle codificazioni di Patanjali e agli stili conosciuti anche in Occidente. È lo yoga dell’estasi, dove si pratica per creare uno stato di consapevolezza ampliato che ti permette di riconoscere la Bellezza in ogni evento esterno, di comprendere che tutto è sogno e che sei colui che proietta la tua realtà.

Si praticano le sequenze fluide, posture morbide accompagnate da respirazioni consapevoli e potenti che risvegliano la parte più istintiva mimando gli animali selvatici. Dialogando con l’Anima Selvaggia, l’Anima del mondo abbiamo accesso alla saggezza universale e si scioglie il velo della Maya (illusione).

Una parte importante è dedicata alla meditazione visionaria in cui esperienza madre ( la parte visionaria) e l’esperienza figlio ( centrata sul corpo e sul respiro) sono sempre unite creando un ampliamento delle capacità percettive e stimolando il piacere immoto, una eucenestesi meravigliosa.

Percorsi in presenza e online.

Per info e iscrizioni: Roberta 335 5263758

Condividi su