4 ELEMENTI E FORME GEOMETRICHE

4 ELEMENTI E FORME GEOMETRICHE

I 4 Elementi sono la base degli insegnamenti di molte scuole esoteriche.

Nelle Ande che io conosco e visito da 10 anni, presso la comunità del maestro Anton Ponce de Leon Paiva, vengono trasmessi degli insegnamenti specifici sui 4 elementi e delle pratiche per conoscerli e riconoscerli come parte della propria personalità.

Riconoscendo che sono persona e abito in questo corpo, proprio come i miei vestiti ricoprono il mio corpo. Io sono in realtà l’IO SONO, un’essenza Spirituale.

Nella perfezione e nella bellezza delle forme geometriche armoniche sentiamo che tutto risale ad un disegno antico, universale, infinito. Verso la purezza e la bellezza ci incamminiamo per un ideale di perfezione che dimora in noi, nell’IO SONO.

Questo vuol dire che in ogni mio passaggio sulla Terra, in un corpo, io vivo e rivivo i vari aspetti dei quattro elementi fino a quando non raggiungo la conoscenza e in questa percepisco e vivo in armonia. Per fare questo ho necessità di illuminare gli elementi dal centro che IO SONO.

Colo così si possono rivelare a me le proporzioni sacre, le giuste armonie, le vibrazioni armoniche, le posture estatiche.

Osservo l’esagono con le sei forme. Quattro di esse rappresentano i quattro elementi, una di esse l’etere e la sfera l’intero Universo. Nella presenza respiro e ascolto il BATTITO DEGLI ELEMENTI.

IL BATTITO DEGLI ELEMENTI

L’ACQUA (ICOSAEDRO) mi ha detto: “Fluisci non ristagnare. La vita è adesso Il passato è solo un ricordo e il futuro è una proiezione.”
🔆IL FUOCO (TETRAEDRO) mi ha detto: “Trasforma te stesso, non rimanere legato ai tuoi programmi mentali. Nulla di nuovo può nascere senza che muoia prima il vecchio.”
L’ARIA (OTTAEDRO) mi ha detto: “Libera, lascia andare. Non aggrapparti alle cose e alle persone, perché siamo tutti di passaggio. Respira e dai valore a tutto quello che ti circonda. Quando qualcosa o qualcuno non c’è più ringrazia l’universo per aver avuto la loro presenza.”
🌱LA TERRA (CUBO) mi ha detto: “Diffondi le tue radici per connetterti con la tua essenza divina. Fiorisci per donare all’universo le ricchezze che sono contenute in te.”
L’ETERE (DODECAEDRO) mi ha detto: “Espandi e ama tutto ciò che la tua anima infinita tocca. La vita consiste nel toccare con amore tutte le esperienze.”
Condividi su