LEGGENDA DEL COLIBRI’

LA LEGGENDA DEL COLIBRI’

Il colibrì è un uccellino dalle piume dai colori iridescenti che vive principalmente nel continente sudamericano.

Il meraviglioso uccellino, secondo gli insegnamenti Maya, può fornirci la medicina che risolve l’enigma della contraddizione della dualità.

Il canto del Colibrì è in grado di emanare una vibrazione di pura gioia, e i fiori lo amano come lo amano tutti gli esseri della Natura perché lui riunisce tutti portando amore nei cuori.

Sembra che, anticamente, le sue piume preziose fossero usate per creare incantesimi d’amore in quanto hanno la qualità di aprire il cuore.

In un così piccolo uccellino gli Dei hanno istillato la capacità di insegnare a tutto il regno animale, vegetale e umano il potere dell’Amore….

Si narra, che in una grande e antica foresta ricca di alberi vivessero anche tantissimi animali. Ma con l’arrivo dell’estate questa foresta divenne arida e secca, con innumerevoli incendi. Il fuoco si diffuse rapidamente e gli animali spaventati, iniziarono a fuggire. In mezzo alla confusione, un piccolo colibrì cominciò a volare nella direzione opposta a quella del resto degli animali.

Cosa stai facendo? Dove stai andando? Perché non scappi dal fuoco?
Il colibrì si fermò solo un momento e rispose:
– Questa foresta è la mia vita, il mio nido e tutto ciò che ho costruito, così come per tutti voi. Non voglio che scompaia e mi farebbe stare molto male sapere che avrei potuto fare qualcosa per salvarla e non ho fatto nulla. Ecco perché sto volando verso il lago nel mezzo della foresta, raccolgo dell’acqua nel mio becco e la butto sopra le fiamme per mitigare il fuoco.

Il resto degli animali rispose:

Sei pazzo, poche gocce non serviranno per calmare le fiamme. Non puoi spegnerlo da solo.
Allora il colibrì rispose:
– È possibile ma io sto facendo la mia parte. – E continuò il suo instancabile volo verso il lago.

Il grande insegnamento del nostro amico Colibrì risveglia il grande potere del cuore che è in ognuno di noi. Da soli siamo piccoli ma insieme si può cambiare il mondo. Abbiamo fiducia nel nostro potente volo.

Con Amore, IO SONO. 

 

 

Please follow and like us:
Condividi su