LUNA NUOVA IN ARIETE – SFIDA O INIZIAZIONE

LUNA NUOVA IN ARIETE – SFIDA o INIZIAZIONE

Cosa cerchi che già non hai? Cosa ti manca? Quale respiro ancora devi fare che sia più perfetto di quello che già è? Qual’è il corpo migliore per fare questo viaggio terrestre?

In-carnarsi è tornare in una nuova carne e questo è il migliore strumento che la tua anima ha scelto per fare questa esperienza.

Si inizia di nuovo.

In questo passaggio sole e luna si trovano congiunti nel segno dell’Ariete. L’inizio del viaggio.

La Natura rinasce in primavera dopo la lunga gestazione invernale.

SFIDA o INIZIAZIONE?

SFIDA è il termine che identifica la personalità del simbolo arietino secondo l’interpretazione umana che ha sempre interpretato i simboli seguendo la sua storia e le sue capacità di comprenderli nel momento presente. Ma se il momento presente ci presenta una società basata sui valori del maschile è chiaro che una nuova nascita è una SFIDA. E questo porta con sé la lotta, il farsi spazio a discapito di un altro, il cercare di arrivare per primo così da essere riconosciuto ed avere successo.

Questo concetto porta con sé solo una parte della visione del simbolo arietino.cioè la parte maschile. E se ricongiungessimo finalmente i due aspetti? Cosa andrebbe a simboleggiare queso passaggio lunare?

L’INIZIAZIONE

L’iniziazione è un rituale che, secondo diverse scuole misteriche, segna l’ingresso del discepolo in una congrega o in una fratellanza. E da quel momento in poi i simboli che vengono dati all’allievo diventano attivi.

L’iniziazione quindi segna un prima e un dopo, un antes e un despues nella vita di una persona.

Ma la vera iniziazione, come dice il mio maestro Anton Ponce de Leon Paiva che vive nelle Ande, avviene quando tu permetti al rituale di entrare in te. Quando ti apri davvero.

Una volta ricevuto il rituale tu sei iniziato, ma la vera iniziazione avviene quando ti accorgi e fai entrare l’energia dell’iniziazione.

Così puoi iniziare davvero a vederti con occhi nuovi. Inizi a vedere il fiore con occhi nuovi perchè accogli i simboli che porta, senti in maniera diversa gli alberi e tutti gli esseri del creato.

Questo avviene quando ti doni, quando doni la tua personalità alla Natura, quando riconosci che le forze che operano in te sono le Forze della Natura e non fai resistenza.

Accogli davvero il tuo Spirito quando riconosci che ogni essere è uno Spirito ed è connesso a te da Madre e Padre.

Quindi prova a portare questo nuovo paradigma in te. Questo è il momento della vera INIZIAZIONE per questo ci vuole tutto il coraggio che l’ariete può darci, perché ci vuole un grande coraggio per aprirsi davvero ed accogliere una nuova realtà che aspetta silenziosamente dentro di TE.

E’ IL MOMENTO DELL’INIZIAZIONE ALL’AMORE.

Accogli questa energia per direzionarla verso te stesso e non verso l’esterno. Questa forza e questa potenza di spinta primordiale, che fa uscire la piantina dalla terra, è il vero gesto sacrificale. Il gesto di INIZIARE ad AMARTI.

Condividi su