PERLE DI YOGA MUNAY

Perle di Yoga Munay è una collana di video dedicati al grande universo dello Yoga.

Una tecnica di respirazione, una postura (asana) e una meditazione spiegati semplicemente, per condurti fino al cuore che è il Munay nella lingua Quechua (antica lingua delle Ande).

Mi interessa condurti a sentire il potere della Grande Madre (Pachamama) che è in te, a scoprire l’ardore del tuo cuore, la funzione vitale delle tue emozioni, la potenza che si realizza grazie al respiro e sviluppare la connessione con l’invisibile.

Queste sono le pratiche che ti propongo:

Clicca sull’immagine per accedere al video del mio canale YouTube.

CENTRALITA’ E STABILITA

La respirazione yogica completa che è il fondamento della pratica e della vita. Ti guido a ristabilire il senso di stabilità e centrarti con la postura della Montagna e a praticare la meditazione di connessione con la stabilità.

 

FLUIDITA’  E SENTIRE

La respirazione lunare che calma il sistema nervoso, a sentire la fluidità nel corpo grazie alla posizione della Mezza Luna e a meditare sulle emozioni come flusso vitale.

 

ENERGIA E CORAGGIO

Il respiro di fuoco per innalzare rapidamente la tua energia vitale, la posizione del leone per aumentare la tua forza rivitalizzando gli organi della digestione, la contemplazione della fiamma per assorbire il potere del fuoco.

APERTURA DEL CUORE E VISIONE

La respirazione Ujjayi per pulire la mente e innalzare l’energia, la postura dell’aquila per sviluppare il potere del volo, distendere le spalle, le braccia, la parte alta della schiena e aprire il cuore. Meditando dalla cima della montagna prendi visione della tua vita da un’altra prospettiva. Ampiezza, connessione, libertà dell’essere.

RISVEGLIO DELLA KUNDALINI

La respirazione Ujjayi per pulire la mente e innalzare l’energia, la postura del cobra che rinforza notevolmente la schiena e apre il canale vertebrale liberando l’energia Kundalini, infine ti guido in una meditazione per attivare i tuoi chakra.

 

UNIONE DEGLI OPPOSTI

La respirazione Nadi Sodhana  attiva i due emisferi celebrali, equilibra il sistema nervoso, rilassa e calma la mente e pulisce le nadi. La postura di Adho Mukha Svanasana estende notevolmente il tuo corpo migliora la circolazione sanguigna, ti permette di connettere  la terra e il cielo. Meditazione per unire gli opposti. Ti dona equilibrio portandoti al centro del tuo essere permettendoti di conoscere il tuo centro aldilà della dualità.

☀IL SALUTO AL SOLE -Partiamo con la respirazione Surya Bhedana che attiva l’emisfero sinistro, quello solare, quindi attiva i processi metabolici, migliora la digestione, rende vigili e vitali.

☀La sequenza di Surya Namaskar migliora la flessibilità e la forza, attiva la tua vitalità e ti mette in contatto con la forza solare aiutandoti a portare al positivo le situazioni pratiche che stai vivendo. Migliora la circolazione sanguigna, ti connette alla forza del fuoco donandoti molta energia.

☀Meditazione sui raggi solari e Takis (Mantra) della tradizione solare. Porta in te il raggio creativo del sole sentendo la connessione con tutto il creato. Ti accorgi che sei come il sole, puoi irradiare luce ogni giorno se ti ricordi chi sei. Tu sei luce infinita e immortale.

🐦 IL COLIBRI’ – La Gioia e la Magia dell’Amore nel Corpo

🐦 La respirazione Viloma Pranayama che aiuta ad espandere la tua capacità polmonare, ad aumentare l’afflusso di prana nell’organismo con un notevole aumento della vitalità e a liberare il corpo dalle tossine.

🐦 La posizione del Colibrì apre il cuore, alleggerisce e rinforza le spalle, migliora la postura e stimola il buonumore. Il colibrì ti apre ad una visione gioiosa della vita, ti permette di cogliere tutte le sfumature d’amore in ogni situazione. 🐦 La meditazione sulla Magia dell’Amore nel Corpo ti connette con la sensazione di gioia legata ai tuoi organi, ti aiuta ad accettarti così come sei e a valorizzare e a portare in luce tutti i tuoi aspetti.

Condividi su